Aggiornamento sul carcinoma prostatico, il Dott. Di Donato al Sant’Orsola parla di Ossigenoterapia iperbarica

Domani mattina, venerdì 27 novembre, il Direttore Sanitario del Centro Iperbarico Dott. Ferruccio Di Donato prenderà parte all’incontro “Aggiornamenti sul carcinoma prostatico” a cura dell’Unità Opertiva di Radioterapia diretta dal Prof. Alessio Giuseppe Morganti.
carcinomaprostaticoSi tratta di un evento per addetti ai lavori accreditato per: urologi, oncologi medici, oncologi radioterapisti, radiologi, medici nucleari, anatomopatologi, endoscopisti, medici di medicina generale, infermieri, tecnici di radiologiae farmacisti.

Scopo del corso è di favorire un rapido aggiornamento professionale sulle nuove evidenze nel campo del management di questa neoplasia, per diverse figure professionali sanitarie, in un quadro di stretta interdisciplinarietà.

Nel pomeriggio il Dott. Di Donato prenderà parte a un panel dedicato a “Monitoraggio, prevenzione e trattamento delle tossicità” e tratterà dell’utilizzo dell’ossigenoterapia iperbarica nella cura di questa patologia.
Il carcinoma della prostata rappresenta un importante problema sanitario per via della sua elevata incidenza.
La gestione della malattia, nelle sue diverse fasi, è complessa e articolata e richiede una stretta collaborazione interdisciplinare tra le varie figure professionali coinvolte.

Facciamo un grande in bocca al lupo al nostro Direttore Sanitario per il suo intervento! Con l’augurio che corsi ed eventi come questo aiutino sempre più a sviluppare reti tra professionisti del settore e a portare sempre maggiore conoscenza della patologia per migliorare le terapie di cura.



Rispondi

  • (will not be published)

Seguici su Facebook

Il Centro Iperbarico di Bologna è convenzionato con DAN Europe

Iscriviti alla Newsletter del Centro Iperbarico di Bologna

* = campo richiesto!

Archivi