Un Natale speciale per Elsa che è guarita dall’ulcera venosa

21La signora Elsa sta per festeggiare il Natale con la sua famiglia, è molto contenta e non vede l’ora di avere di fianco a se i suoi cari e poterli deliziare con i piatti della tradizione che da sempre prepara in queste occasioni.

Il Natale le piace molto, è un periodo in cui sente ancora di più il grande affetto che lega la sua famiglia e ama trascorrere tanti momenti insieme a sua figlia.

signora_elsaQuesto Natale poi, sarà ancora più speciale: finalmente i suoi problemi di ulcere alle gambe si stanno risolvendo e le sembra quasi un miracolo dopo tutto il dolore che ha patito riuscire finalmente a vedere che la pelle sta guarendo e non sentire più quelle fitte che la facevano soffrire alle lacrime.

Elsa ha sofferto per molti anni di ulcere venose a lenta guarigione sulla gamba sinistra, ultimamente ne era comparsa una a livello del malleolo davvero molto dolorosa.
Il medico che la segue le ha fatto iniziare un ciclo di antibiotici: c’è stato qualche beneficio ma la situazione è rimasta invalidante.
Il male le impediva di camminare e la notte non riusciva a dormire.

La figlia Nadia attraverso il passaparola ha trovato il sito internet del Centro Iperbarico e ha letto di altri pazienti curati con medicazioni e ossigenoterapia. Subito ha telefonato alla nostra segreteria e ha prenotato per la mamma la prima visita di inquadramento.

I medici hanno subito capito che nel caso di Elsa per un’ulcera venosa di quel tipo il trattamento iperbarico sarebbe stato un toccasana, così ha deciso di iniziare il ciclo di sedute.

Fino ad ora Elsa è venuta a trovarci per 20 sedute di terapia iperbarica e per le medicazioni tre volte a settimana, la ferita è in via di guarigione e il dolore è praticamente scomparso.

Che bella soddisfazione vederla uscire sorridente dall’ambulatorio l’altro giorno, la nostra Rina ha approfittato subito per farsi immortalare in una foto con lei e la figlia che la accompagnava.

Buon Natale signora Elsa, a lei e ai suoi cari, siamo felici di sapere che questa festa sarà un po’ più speciale anche grazie alle cure che ha ricevuto al Centro Iperbarico!

 

 



Rispondi

  • (will not be published)

Seguici su Facebook

Il Centro Iperbarico di Bologna è convenzionato con DAN Europe

Iscriviti alla Newsletter del Centro Iperbarico di Bologna

* = campo richiesto!

Archivi