Il percorso SAE: un valido alleato per dimagrire?

Buonasera, ho visto il vostro programma “Ossigeno, nutrizione e salute” (Percorso SAE)
vorrei sapere se si tratta di un percorso che possa aiutarmi a perdere peso e il suo costo.

Grazie
Cristina


Una risposta a “Il percorso SAE: un valido alleato per dimagrire?”

  1. Ferruccio Di Donato on

    Risponde il Direttore Sanitario del Centro Iperbarico di Bologna, dott. Ferruccio Di Donato
    Laurea in Medicina e Chirurgia Università di Bologna
    Specializzazione in Medicina del Nuoto e delle attività subacquee – istituto di fisiologia umana Università di Chieti
    Ordine Dei Medici di Bologna N° 11812

    Buongiorno Cristina,
    Il sistema antiossidante endogeno (SAE) è il sistema organico che provvede ad organizzare le difese del nostro organismo nei confronti dei radicali liberi dell’ossigeno, cioè delle molecole che, in ultima analisi, agiscono come “tossiche” per l’organismo animale.
    Il SAE è formato da una parte enzimatica, quindi inducibile che lavora sfruttando la presenza di vitamine ed oligo elementi essenziali al buon funzionamento.

    Il percorso OTI di attivazione del SAE viene proposto in associazione a un piano nutrizionale che garantisca l’assunzione di vitamine e antiossidanti in quantità adeguata a favorire il buon funzionamento dello stesso SAE, una volta stimolato dall’ossigeno terapia iperbarica.
    L’azione che ho descritto non è di per sé utile a favorire il calo ponderale, che necessita della combinazione di una dieta bilanciata e ipocalorica unita ad adeguata attività fisica.

    In quest’ottica, per favorire la riduzione del peso nelle persone che si rivolgano a noi per il percorso di attivazione del SAE, possiamo consigliare un piano nutrizionale personalizzato adeguatamente ipocalorico oltre che arricchito in antiossidanti e oligoelementi.

    Al Centro iperbarico di Bologna, infine, c’è un altro alleato in questo percorso: è la terapia con campi elettrostatici ad elevata potenza e bassissima intensità. Utilissimi per aumentare il metabolismo basale e favorire il calo ponderale in associazione ad un piano nutrizionale personalizzato.

    Spero di aver risposto in maniera esauriente alla sua domanda, se avesse ancora qualche dubbio o volesse fissare un appuntamento può contattare la nostra segreteria al numero 051 6061240

    Saluti
    Dott. Ferruccio Di Donato

    Rispondi

Rispondi

  • (will not be published)

Seguici su Facebook

Il Centro Iperbarico di Bologna è convenzionato con DAN Europe

Iscriviti alla Newsletter del Centro Iperbarico di Bologna

* = campo richiesto!

Archivi