Vittoria lotta contro la fibromialgia e racconta in un diario la terapia con OTI

La signora Vittoria è una subacquea, una skipper, un’appassionata sportiva: insomma una persona non proprio sedentaria!

Ama il mare e lo sport e quando 3-4 anni fa ha iniziato a provare forti e continui dolori e affaticamento si è subito insospettita e preoccupata. Poi è arrivata la diagnosi di fibromialgia e lo sconforto ha preso il sopravvento: una situazione davvero difficile da sostenere soprattutto perché si è ritrovata a non riuscire più a fare quello che amava, a muoversi, spostarsi e vivere come era sempre stata abituata.

vittoria_fibromialgiaVittoria, vista la patologia non comune di cui si è ritrovata a soffrire, ha deciso di cercare online altre persone che come lei sentono lo stesso dolore muscolare ma anche psicologico e ha subito trovato vari gruppi di discussione dove altri malati di fibromialgia si scambiano opinioni e commenti.

In uno di questi gruppi ha letto di alcuni pazienti venuti al Centro Iperbarico di Bologna per la terapia in camera iperbarica, che iniziavano a notare i primi miglioramenti e ne parlavano in modo positivo.

La forza e la tenacia di Vittoria le hanno fatto scegliere di provare anche questo percorso e, per poter essere d’aiuto ad altri malati di fibromialgia, ha deciso di tenere un vero e proprio diario della sua terapia in camera iperbarica.

Vittoria in questo momento è a metà del suo percorso, abbiamo raccolto il diario delle prime quattro settimane di cure, a metà del mese prossimo pubblicheremo la seconda parte.

Scarica qui il diario di Vittoria in pdf: buona lettura!

 

 



Rispondi

  • (will not be published)

Seguici su Facebook

Il Centro Iperbarico di Bologna è convenzionato con DAN Europe

Iscriviti alla Newsletter del Centro Iperbarico di Bologna

* = campo richiesto!

Archivi