L’impianto audio video per il controllo costante durante la seduta in camera iperbarica

Come avete potuto imparare grazie agli ultimi articoli tecnici, durante le sedute di camera iperbarica tutto quello che succede all’interno è costantemente monitorato grazie a dei sensori che hanno una vera e propria importanza vitale: quello per l’ossigeno e quello che monitora temperatura e umidità.

Oggi passiamo ad un altro tipo di sistema di monitoraggio: parliamo dei sistemi audio e video.

telecamera_cameraTutto quello che succede all’interno della camera è ripreso da due telecamere che si trovano all’esterno che riprendono da due oblò posizionati sulla parte anteriore della camera iperbarica, in corrispondenza del lato destro e sinistro dell’apertura.

All’interno della camera c’è poi un sistema di comunicazione audio sempre attivo che permette al tecnico esterno di sentire costantemente quellovideo_camera che succede per sorvegliare e sovraintendere al funzionamento.

Grazie a questi dispositivi si ha la possibilità di essere costantemente informati sul trascorrere della seduta di terapia e poter intervenire tempestivamente in caso di problemi.

Dall’esterno il tecnico può comunicare, attraverso il microfono che si trova sulla consolle di comando, parlando all’interno della camera sia in vivavoce sia attraverso un sistema che prevede l’utilizzo di cuffie da parte dell’operatore che si trova all’interno.

microfono_cameraIn questo modo il tecnico esterno può comunicare personalmente con quello interno e dargli indicazioni senza che i pazienti possano sentire. Niente di allarmante: se tutto va bene uno degli argomenti di cui si parla più spesso tra tecnici è il menù per il pranzo!

Il prossimo argomento che tratteremo saranno i comandi veri e propri della camera, quelli che permettono di manovrare le numerose valvole che regolano ogni minima variazione di pressione della camera iperbarica…non perdetevi il prossimo post!



Rispondi

  • (will not be published)

Seguici su Facebook

Il Centro Iperbarico di Bologna è convenzionato con DAN Europe

Iscriviti alla Newsletter del Centro Iperbarico di Bologna

* = campo richiesto!

Archivi