Il Dott. Di Donato alla riunione periodica del Gruppo di studio Emergenze Iperbariche SIAARTI

Il prossimo sabato 11 febbraio il nostro direttore sanitario Dott. Ferruccio Di Donato prenderà parte a un’importante incontro a Roma: la riunione periodica del Gruppo di studio Emergenze Iperbariche della SIAARTI, Società Italiana di Anestesia Analgesia Rianimazione e Terapia Intensiva.

logo-siaartiDalle ore 10,30 alle 15,30 nella sede SIAARTI, Viale dell’Università 11 Roma, si susseguiranno gli interventi di alcuni tra i maggiori esperti in medicina iperbarica.

Ecco il programma della giornata:

  • Ore 10.30 Introduzione Prof. Paolo Pelaia Responsabile Area Culturale Medicina Iperbarica
  • Ore 10.45 Aggiornamento sulle linee guida OTI Dott. Giuliano Vezzani
  • Ore 11.15 Il paziente critico in terapia iperbarica Dott. Giuseppe De Iaco
  • Ore 11.45 Requisiti formativi dell’anestesista rianimatore da destinare alla assistenza del paziente critico in terapia iperbarica Prof. Vincenzo Lionetti
  • Ore 12.15 La sicurezza del personale e requisiti di accreditamento per un centro iperbarico che effettua trattamenti sul paziente critico Dott. Marco Brauzzi

Dopo gli interventi della mattinata, i medici si confronteranno e faranno proposte operative su argomenti di interesse generale concentrandosi in particolare sulle applicazioni della terapia iperbarica ed eventuali progetti di ricerca clinica multicentrica da sviluppare collettivamente.

Particolare attenzione sarà data ai trattamenti portati avanti nei diversi Centri sui pazienti critici. L’incontro è parto anche a chi non è attualmente iscritto alla SIAARTI.

Si tratta di un appuntamento importante per il confronto tra esperti utile soprattutto a migliorare le tipologie di cure per i pazienti.

 



Rispondi

  • (will not be published)

Seguici su Facebook

Il Centro Iperbarico di Bologna è convenzionato con DAN Europe

Iscriviti alla Newsletter del Centro Iperbarico di Bologna

* = campo richiesto!

Archivi