Il Dott. Di Donato presenta il suo libro “L’orecchio in Immersione” al Gruppo Subacqueo Ferrarese

Domani, sabato 18 febbraio 2017 alle ore 14.30 il nostro direttore sanitario Dott. Ferruccio di Donato, sarà alla sede del Gruppo Subacqueo FerrareseVia dell’Indipendenza 40 a Ferrara, per la presentazione del suo libro L’orecchio in Immersione. 

grupposubacqueo_ferrarese_didonatoIl libro affronta le problematiche dell’apparato uditivo in relazione all’immersione subacquea: sia in apnea sia con autorespiratore e vuole dare risposte ai numerosi dubbi che chi pratica questi sport spesso si pone.
Come fare compensazione in modo adeguato? Come riuscire a evitare problemi all’orecchio come per esempio i barotraumi? Quali esercizi e metodi possono essere utili per evitare o affrontare le patologie correlate all’attività subacquea? Come fare autonomamente un’analisi consapevole dell’incidente otologico subacqueo?

Davanti a un pubblico di addetti ai lavori di prim’ordine il Dott. Di Donato parlerà dei vari capitoli del libro e darà risposte ai quesiti più comuni.

Per partecipare basta inviare una e-mail a grupposubferrarese@libero.it o chiamare il  347 774 1120.

Il Gruppo Subacqueo Ferrarese, prima scuola federale FIPSAS di Ferrara nata ormai da oltre 50 anni, ha avvicinato moltissimi appassionati alla pratica dell’attività subacquea e tramanda la storia, la filosofia e le esperienze di mare. Ha costruito un team di subacquei appassionati che oltre al puro piacere del divertimento, porta avanti la fiducia in una didattica equilibrata e professionale, secondo le linee guida F.I.P.S.A.S .

Sarà un momento di condivisione e confronto importante, una grande occasione per parlare di immersioni…stando all’asciutto!

 



Rispondi

  • (will not be published)

Seguici su Facebook

Il Centro Iperbarico di Bologna è convenzionato con DAN Europe

Iscriviti alla Newsletter del Centro Iperbarico di Bologna

* = campo richiesto!

Archivi