Alice è costretta a prendere continuamente antidolorifici: cosa può fare?

Buongiorno a tutti,

ho 47 anni ANA, ENA, FR, SSA anti DNA positivo. Dexa peggiorata negli ultimi 2 anni.  Rachide cervicale spondiloartrosica con osteofitosi, dischi intersomatici vertebrali con altezza ridotta per degenerazione-disidratazione, protrusioni discali sottolegamentosa, con compressione radici nervose, tendinite del sovraspinoso sinistra, tenosinovite capo lungo bicipite sinistra .. mal di schiena, stanchezza, poca forza gambe e braccia… rigidità pelvica ed ernia iatale da reflusso !

Insomma un manico di scopa di legno è meno rigido di me e sono costretta ad assumere cortisone e antidolorifici in continuazione!

 



Una risposta a “Alice è costretta a prendere continuamente antidolorifici: cosa può fare?”

  1. Luigi Santarella on

    Risponde il dott. Luigi Santarella,
    Laurea in Medicina e Chirurgia Università di Bologna,
    Master di II° livello in Medicina Subacquea ed Iperbarica
    Ordine Dei Medici di Ravenna N° 3151

    Il quadro clinico che ci presenta sembrerebbe di pertinenza prettamente reumatologica, quindi il mio consiglio è, se già non lo avesse fatto, di sottoporsi a una valutazione di questo tipo.

    La positività per questi autoanticorpi , infatti, spesso sottende la presenza di malattie degenerative autoimmuni, che necessitano di un inquadramento ben definito sia diagnostico che riabilitativo e farmacologico.

    Per quanto riguarda l’ossigenoterapia iperbarica, per quanto sia ampiamente dimostrata la sua azione antinfiammatoria ed antiedemigena sistemica, si potrebbe considerare come adiuvante alle terapie di fondo solo in casi selezionati in cui vi siano fenomeni algodistrofici od osteonecrotici acuti o, ove la terapia di fondo, per quanto ottimizzata, non controlli adeguatamente la patologia di base.

    Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci al numero al numero 051-6061240,

    Rispondi

Rispondi

  • (will not be published)

Seguici su Facebook

Il Centro Iperbarico di Bologna è convenzionato con DAN Europe

Iscriviti alla Newsletter del Centro Iperbarico di Bologna

* = campo richiesto!

Archivi