VIsita ORL completa

La visita ORL completa rappresenta la presa in carico del paziente da parte del medico otorinolaringoiatra. Prevede la possibilità che vengano effettuate tutte le indagini strumentali ambulatoriali, reputate necessarie dal medico al momento dell’esame, per ottenere un quadro clinico approfondito sulla condizione del condotto uditivo esterno, della membrana timpanica, delle cavità nasali, della faringe e della laringe e misurare la soglia uditiva e l’efficienza della funzione tubarica. Ulteriori accertamenti diagnostici, comunemente definiti di secondo livello, come TC, RMN o esami neurofisiologici, potrebbero essere prescritti dal medico otorinolaringoiatra per essere effettati in altre sedi.

Il subacqueo che viene al Centro Iperbarico per seguire il Percorso di valutazione otologica completa per attività subacquee, dopo la visita ORL completa, verrà valutato dal medico iperbarico e in assenza di controindicazioni, potrà essere sottoposto a un test di compressione in camera iperbarica per verificare l’efficienza della compensazione.

Visita orl completa: otoscopia; fibroendoscopia; esami audiometrico ed impedenzometrico; toilette Condotto Uditivo Esterno (se necessaria)  € 120,00

Medico responsabile dott. Pierluigi Bosi

Orario di apertura: giovedì dalle 10.00 alle 13.00 –  visite su appuntamento

Seguici su Facebook

Il Centro Iperbarico di Bologna è convenzionato con DAN Europe

Iscriviti alla Newsletter del Centro Iperbarico di Bologna

* = campo richiesto!

Archivi