fbpx

Mauro Generali, campione mondiale di apnea, in cura al Centro Iperbarico dopo una frattura

Da un paio di giorni è venuto a seguire un ciclo di terapia iperbarica al Centro Iperbarico di Bologna un atleta a noi molto caro, Mauro Generali.

Mauro ha vinto una medaglia d’argento agli ultimi mondiali e si allena nella squadra agonistica di H2Bo l’associazione sportiva di cui è presidente il nostro direttore sanitario Ferruccio Di Donato.

mauro_generaliIl motivo per cui sta seguendo una terapia iperbarica non c’entra niente con l’apnea però: purtroppo mentre andava in bicicletta si è provocato una frattura scomposta del piatto tibiale.

La situazione della sua gamba era davvero critica: è stato ricoverato nel reparto di ortopedia e il quadro era quello di un intenso edema e di tumefazione.

I medici gli hanno suggerito di intraprendere un ciclo di terapia iperbarica prima di procedere con l’intervento chirurgico ortopedico per migliorare la situazione della sua gamba e fare in modo che potesse essere in buone condizioni per affrontare l’operazione.

Carissimo Mauro, in bocca al lupo per la tua situazione: ti auguriamo che le cose possano migliorare velocemente per poter tornare presto a gareggiare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Il Centro Iperbarico di Bologna è convenzionato con DAN Europe

Archivi