fbpx

Il Centro Iperbarico di Bologna parteciperà al XXIII Congresso SIMSI

Questo fine settimana, sarà dal 18 al 20 ottobre 2018 a Le Grazie – Portovenere, si tiene uno degli appuntamenti più importanti per la medicina subacquea e iperbarica: il XXIII° Congresso SIMSI (Società Italiana Medicina Subacquea e Iperbarica).

Nella tre giorni saranno presenti tutti i più importanti medici e studiosi che si occupano di questa fondamentale branca della medicina che si metteranno a confronto su tutte le tematiche correlate trattando delle loro esperienze di ricerca e di casi studio.

Sarà un’importante occasione di aggiornamento e formazione per tutti i medici che si occupa di Medicina Subacquea e Iperbarica.

Si parlerà sia di attività subacquea, di emergenze e di terapie legate all’ossigenoterapia iperbarica (OTI), sia di argomenti come l’Ortopedia, la Traumatologia, l’Oncologia, l’Oncoematologia, la Radioterapia, la Vulnologia e la ricerca in Medicina Subacquea e Iperbarica.

Anche il Centro Iperbarico di Bologna prenderà parte al Congresso con una numerosa delegazione.

Il nostro Direttore Sanitario, Dott. Ferruccio Di Donato, parteciperà come moderatore della sessione “La ricerca in Medicina Subacquea e Iperbarica”; il dott. Luigi Santarella invece interverrà nella sessione dedicata ai Master Universitari e presenterà la tesi del V Master di II Livello in Medicina Subacquea e Iperbarica dal titolo “Osteonecrosi asettica della testa del femore: criteri di efficacia della terapia ad ossigeno-iperbarico”.

Per conoscere con maggiore precisione gli interventi basta consultare il programma scientifico completo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Il Centro Iperbarico di Bologna è convenzionato con DAN Europe

Archivi