fbpx

La storia di Silvana, guarita da delle brutte ulcere

Oggi vi raccontiamo la storia della Sig.ra Silvana, una simpatica signora affetta da Lupus eritematoso sistemico, detto Les, che è una patologia reumatica.

ulcereSilvana è venuta al Centro Iperbarico per curare delle brutte ulcere alle gambe che avevano difficoltà a guarire e si infettavano frequentemente.

Per valutare il percorso da seguire, ha fatto una biopsia lesionale che ha evidenziato una microangiopatia periferica, correlata alla patologia reumatica Les.

Per escludere una macroangiopatia periferica, i nostri medici le hanno prescritto un Eco Color Doppler arti inferiori artero venoso, che non ha segnalato stenosi significative.

Al Centro Iperbarico ha eseguito il protocollo oti previsto per le ulcere ischemiche infette che prevede 30 sedute di ossigenoterapia iperbarica, come da PDTA della Ausl Bologna. Alla terapia iperbarica sono stare affiancate delle medicazioni avenzate.

Silvana ha iniziato il suo percorso terapeutico verso la fine di maggio di quest’anno e siamo felici di poter dire che è completamente guarita questo novembre!

Grazie a questa bella notizia l’abbiamo dimessa con l’indicazione di mantenere ben idratata la cute neo formata con creme specifiche e facendole i migliori auguri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Il Centro Iperbarico di Bologna è convenzionato con DAN Europe

Archivi