fbpx

L’uso dell’Oti nella lotta alla Fibromialgia: la storia di Anna

Oggi vi raccontiamo la storia di Anna che si è rivolta a noi perché, da molti anni, soffre di Fibromialgia.

Anna abita in Emilia-Romagna e prima che le venisse diagnosticata la fibromialgia faceva un lavoro che richiedeva un grande sforzo fisico. Purtroppo, la sua malattia non le permetteva di svolgerlo in modo sereno e ha dovuto reinventarsi con un secondo lavoro che le permesse di seguire le cure e al tempo stesso di non fare sforzi che peggiorassero la sua condizione.

Anna ha avuto i primi sintomi verso la fine del 2010 e la diagnosi è arrivata alla fine del 2012. Non è semplice accettare questa malattia, infatti Anna in un primo momento la rifiuta, ma nel 2014 ha un’ulteriore conferma da un altro medico, soffre di fibromialgia.

Ma Anna non si perde d’animo, ha sempre studiato e si è sempre informata circa le nuove cure per la fibromialgia e un giorno si è imbattuta in un articolo che parlava del protocollo applicato da un medico, il dr Efrati, che utilizzava l’ossigenoterapia nella cura della fibromialgia.

Anna si è subito messa in contatto con il Centro Iperbarico di Bologna per verificare che ci fosse la possibilità di effettuare il protocollo. Al Centro ha incontrato il dott. Di Donato, con il quale ha fatto la prima visita e ha incominciato immediatamente il ciclo di camere iperbariche previste.

I benefici non si sono fatti attendere: Anna ha sentito subito dei miglioramenti, si sentiva più riposata, riusciva a dormire meglio e si sentiva più energica, grazie al miglioramento della qualità del sonno. È migliorata di conseguenza anche l’attenzione e la concentrazione.

Ha appena concluso il suo secondo ciclo di terapia iperbarica qui al Centro Iperbarico di Bologna, noi la ringraziamo per la sua testimonianza e le facciamo un grosso in bocca a lupo per tutto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Il Centro Iperbarico di Bologna è convenzionato con DAN Europe

Archivi