fbpx

Come ridurre il dolore della Fibromialgia? Le testimonianze dei nostri pazienti

Al Centro Iperbarico conosciamo bene la Fibromialgia: abbiamo incontrato tante persone affette da questa malattia cronica, che si sono rivolte a noi per trovare una speranza, ridurre il dolore e poter finalmente vivere meglio.

Vogliamo raccontarvi, attraverso i racconti dei nostri pazienti che hanno affrontato questa malattia a testa alta e con una grande speranza, il percorso di cura del Centro Iperbarico.

fibromialgia-testimonianza-iperbarico-bolognaPer chi ancora non la conosce, la Fibromialgia è una malattia che colpisce circa il 4% della popolazione; è una malattia cronica e complessa che pregiudica la qualità della vita delle persone.

La fibromialgia è chiamata anche “sindrome del dolore che non si vede”, perchè non è visibile attraverso le analisi di laboratorio, non modifica il corpo, non lascia segni o cicatrici, ma non per questo non esiste: in Italia, infatti, i malati di Fibromialgia sono più di due milioni.

Nel 2015 è stato pubblicato uno studio che dimostra che l’ossigenoterapia può aiutare a contrastare la sindrome fibromialgica: migliora i sintomi, allevia il dolore e ha notevoli benefici sulla qualità della vita delle persone che ne soffrono da molti anni.
Il dott. Shai Efrati, uno dei più grandi esperti a livello mondiale di neurologia e medicina iperbarica, ha messo a punto un protocollo di cura che applichiamo con successo qui al Centro Iperbarico di Bologna.

Grazie a questo protocollo abbiamo aiutato molte persone a ridurre il dolore e vivere meglio. Molte di queste ci hanno scritto e hanno lasciato una testimonianza come messaggio per tutti quelli che soffrono a causa di questa malattia.
Vi riportiamo il racconto di tre donne, forti e intraprendenti, che hanno affrontato e migliorato la loro storia grazie all’ossigenoterapia iperbarica.

Anna, una donna forte e determinata, si è rivolta a noi dopo molti anni di sofferenza: prima che le venisse diagnosticata la fibromialgia Anna faceva un lavoro che richiedeva un grande sforzo fisico. La malattia le stava togliendo tutto. Ma Anna si è reinventata con un altro lavoro e nel frattempo ha continuato a studiare per trovare nuove speranze alla cura della sua malattia. Anna un giorno si è imbattuta in un articolo che parlava del protocollo del dott. Efrati e si è subito rivolta a noi. Dopo poche sedute sentiva già dei benefici, riusciva a dormire meglio e si sentiva più energica, grazie al miglioramento della qualità del sonno!

Stefania ha voluto condividere con tutti i lettori del Centro la sua esperienza molto positiva, ci ha raccontato in poche righe, con semplicità e chiarezza la sua storia, dai suoi momenti più tristi fino al sentirsi rinascere, grazie all’ossigenoterapia iperbarica!

Vittoria è una subacquea e una skipper, una persona molto sportiva, forte e tenace! Un giorno ha iniziato a provare forti dolori, continui e si sentiva costantemente stanca. Arrivata la diagnosi e dopo un primo momento di sconforto, Vittoria ha cercato informazioni online e ha scoperto che alcune persone si erano rivolte al centro Iperbarico di Bologna per la sua stessa malattia.
Ha completato il suo percorso di cura e ha scritto la sua storia in un diario!
Qui puoi leggere la prima parte, e qui la seconda.

Vi invitiamo a leggere le loro storie: le testimonianze di chi ha vissuto questa malattia, ha affrontato i dolori e le sofferenze generate e parla di come superare questi momenti sia molto importante per tutti coloro che sono affetti da questa patologia!

Per capire se il nostro percorso di cura può aiutare anche te, prenota una visita con i nostri medici!
Vuoi saperne di più?
Fai una domanda alla Staff del Centro Iperbarico Bologna

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Il Centro Iperbarico di Bologna è convenzionato con DAN Europe

Archivi