fbpx

Lo Staff del Centro Iperbarico di Bologna in visita alla Damor di Napoli

Lo scorso mese il nostro staff del Centro Iperbarico è stato in visita alla Damor, un’azienda che produce dispositivi medici che al Centro Iperbarico utilizziamo per la cura delle ferite difficili.

Al Centro Iperbarico trattiamo spesso le ferite difficili: come abbiamo spiegato in un articolo precedente e in un’intervista al dott. Vertsonis, le ferite difficili sono un campo molto ampio e in Italia questa è una problematica molto diffusa: ne soffrono più di due milioni di persone.

Staff-Iperbarico-Bologna-Damor

Per chi ancora non lo sa, parliamo di ferite difficili quando una ferita ha difficoltà di cicatrizzazione; esistono diversi tipi di ferite, quelle più frequenti sono le ulcere e le ferite da trauma.

Che cosa ha fatto il nostro staff in visita presso l’azienda?
Il nostro staff ha avuto la possibilità di vedere il processo di produzione completo di alcuni dispositivi medici che usiamo al Centro, dall’estrazione del principio attivo – il Triticum Vulgare – al prodotto finito.

La Damor è un’azienda farmaceutica italiana la cui storia è iniziata nel 1943, con lo studio delle proprietà cliniche dell’estratto di Triticum Vulgare.

Il Triticum Vulgare è una pianta erbacea che produce un estratto acquoso dalle proprietà antiossidanti, antiinfiammatorie e rigeneranti. Nel 2017 l’azienda mette a punto e brevetta un processo innovativo di estrazione del seme di Triticum Vulgare, il cui estratto viene impiegato per diversi prodotti.

La particolarità di questa azienda italiana è la sua “autosufficienza” dalla produzione della pianta alla confezione del prodotto.

Ringraziamo la Damor per questa bella opportunità di vedere da vicino come vendono fatti alcuni dei prodotti che utilizziamo quotidianamente!

 

Vuoi saperne di più sull’Ambulatorio Ferite Difficili?
Fai una domanda allo staff del Centro Iperbarico o prenota una visita con i nostri medici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Il Centro Iperbarico di Bologna è convenzionato con DAN Europe

Archivi