fbpx
Tel. +39 051 6061240 - Email info@iperbaricobologna.it

Il tuo udito è importante, prenditene cura al Centro Iperbarico di Bologna

Hai avuto un calo di udito, episodi di vertigini
o senti un fischio continuo all’orecchio?
Potrebbe trattarsi di ipoacusia o acufene ed è necessario agire tempestivamente!

 

Al Centro Iperbarico di Bologna è attivo un ambulatorio di otorinolaringoiatria
che integra i trattamenti standard all’uso dell’ossigenoterapia iperbarica.

 

Al mondo 466 milioni di persone convivono con un disturbo uditivo. Si stima che in Italia circa 7 milioni di persone soffrano di disturbi all’udito, i più diffusi sono ipoacusia e acufene.

Al Centro Iperbarico di Bologna è operativo un ambulatorio di otorinolaringoiatria, dove è possibile effettuare visite, consulenze ed esami strumentali, con uno specialista esperto e competente.

Il personale, altamente qualificato, del Centro Iperbarico di Bologna è in grado di proporre percorsi di cura più idonei al proprio problema specifico integrando i classici trattamenti di cura all’uso dell’ossigenoterapia iperbarica.

Al Centro Iperbarico di Bologna potrai sottoporti alle seguenti tipologie di visite:
Visita ORL completa
La visita ORL completa è una visita che prevede tutte le indagini con strumenti ambulatoriali necessarie al momento della visita e solitamente comprende: otoscopia; fibroendoscopia; esami audiometrico ed impedenzometrico; toilette del condotto Uditivo Esterno (se necessario)
Esami strumentali
È inoltre possibile eseguire solamente gli esami strumentali senza la visita orl o audiologiaca. Gli esami effettuati al centro iperbarico sono:
– Esame fibroendoscopico
– Esame impedenzometrico
– Esame audiometrico
Visita audiologica
La visita audiologica viene effettuata per valutare la funzione uditiva e può essere eseguita sia per normale controllo oppure per valutare l’accertamento della diagnosi in caso di sintomi come il calo di udito, acufeni o vertigini.
La visita comprende: otoscopia, toilette del Condotto Uditivo Esterno (se necessario) esami audiometrico ed impedenzometrico.
Visita di controllo
Le visite di controllo vengono effettuate a seguito di una prima visita ORL completa o visita audiologica, per monitorare la patologia, per controllare l’esito della terapia o degli esami effettuati. Durante le visite di controllo, a giudizio del medico otorinolaringoiatra, possono essere eseguiti esami strumentali

 

Compila il modulo qui sotto e prenota la tua visita ORL al Centro Iperbarico di Bologna!